Il sito Ufficiale di Macrium Software pubblica le guide del Majorana di Gela per Reflect, ottimo programma anche in edizione gratuita, per l’immagine di Sistema. Noi del Majorana non possiamo che esserne onorati.
Siamo orgogliosi di avere dato un aiuto per la diffusione di questa ottima applicazione fruibile gratuitamente grazie alla Free Edition che, se pur per uso personale e non commerciale, offre la possibilità di avere l’ultima versione disponibile del software . Si tratta di un programma che consente, con semplicità ed in pochi minuti, di riottenere, come nuovo, il nostro sistema operativo con tutti i programmi installati e le personalizzazioni. In pratica permette di realizzare un file immagine nel momento che il nostro sistema è perfetto. Dopo quando il sistema è diventato lento o non va più bene o si blocca, basta effettuare il restore dell’immagine per avere il tutto come appena installato. Il programma gratuito (free edition) ha qualche limitazione, peraltro di poco conto, rispetto alla versione commerciale che comunque costa veramente poco (30 euro). Noi del Majorana abbiamo realizzato una guida con 10 video tutorials dedicati all’immagine di sistema utilizzando proprio Macrium Reflect Free Edition.
Le guide pubblicate dal sito ufficiale Macrium Software nelle pagine:
sono quelle realizzate dallo scrivente Antonio Cantaro, docente presso l’Istituto Majorana di Gela:
Riformattare no grazie - Immagine sistema
Indicate, da Macrium, col titolo: Italian Video tutorials for Macrium Reflect Free edition. Un altro passo importante che l’Istituto Majorana e quindi la “scuola” italiana compie per la diffusione del software libero e del software free. Tanto riconoscimento, sicuramente, ripaga il lavoro e la fatica che sono stati necessari per la realizzazione delle video-guide, miranti ad avvicinare, con semplicità ed immediatezza, a questo genere di software che rappresenta il toccasana in caso di difficoltà col sistema operativo e del backup in genere (archivi). Con i video ci renderemo conto della semplicità con cui possiamo utilizzare questo software e dire definitivamente addio a tutti i nostri timori in merito al termine “riformattare” che correntemente, ma impropriamente, viene utilizzato per indicare la reinstallazione del sistema operativo, dei programmi a noi necessari, oltre le successive personalizzazioni e settaggi vari.
Antonio grazie....sei fortissimo....ciao
RispondiEliminaUn sentito ringraziamneto al prof. Antonio Cantaro per questa "dritta" e per tutte le utilissime informazioni che ci fornisce con chiarezza estrema.
RispondiEliminaSandro
Ciao Antonio. Ad majora. Alvaro
RispondiEliminaRingrazio tutti di cuore per la considerazione.
RispondiElimina... però non esagerate, altrimenti, finisce che mi fate montare la testa.. :)
Ciao, Antonio.
un sentito ringraziamento al professore cantaro per la sua professionalita e diligenza....magari avessi avuto a scuola un professore come lei,perche bisogna pure sapere insegnare e lei ne è assolutamente all"altezza___buon proseguimento.rocco
RispondiEliminaProfessore, grazie per il suo lavoro svolto con professionalità e chiarezza. Mi rammarico solo di non aver mai avuto un insegnante come Lei.
RispondiElimina