lunedì 16 marzo 2009

Come creare il proprio avatar

Come creare il proprio avatar



Spesso v'è la necessità di creare un avatar, ad esempio se si desidera scrivere in un Forum, ma non tutti sono in grado di utilizzare i programmi di grafica per ridimensionare le immagini e ridurle di peso (in termini di MB s'intende) e l'operazione può risultare più complessa del previsto.
Orbene ci viene in soccorso un programmino molto facile e intuitivo.
Il suo nome è esemplificativo della funzione che esplica: MyPhotoIcon.

E' sufficiente trascinare l'immagine desiderata all'interno della schermata del programma dopodiché, utilizzando la rotellina, si può decidere come gestire la fotografia. Si può:
- centrarla


- o spostarla



- o rimpicciolirla


Tutto semplicemente trascinandola con il mouse e servendosi degli appositi tastini.
Cliccando sul tasto Options si può scegliere la dimensione dell'avatar (ad esempio 200x200) e il formato (.jpg, bmp, .ico).


Facile vero?

Buon divertimento! :-)
.

2 commenti:

  1. Ciao Tersi.
    A me non funziona.(mi chiede un fantomatico CD-Rom.
    Poi non capisco molto il giapponese.
    (mi è venuta fuori una pagina scritta in giapponese.
    L'unica cosa che ho capito è stato "Error".

    RispondiElimina
  2. Ciao R16. :-)
    Ho scaricato il programma dal link che ho postato e l'ho installato senza problemi sia sull'Acer che sul DELL. Lo uso spesso e non ho mai visualizzato alcun messaggio di errore. Non so che dire....
    Mi spiace :-(((

    RispondiElimina