domenica 29 marzo 2009

IE8 non fa il boom

Internet Explorer 8 piace, ma non fa boom
Senza il marketing tradizionale, Internet Explorer 8 fa un balzo in avanti, ma si ferma al 2%. I dati di Net Applications

VNUnet.it 23-03-2009

Advertisement
Microsoft ha appena rilasciato Internet Explorer 8: è piaciuto, è cresciuto del 30% rispetto alle Beta e alla versione Release Candidate, ma ora detiene appena il 2%. Lo riporta Net Applications. Anzi, secondo InformationWeek, dopo il picco del 2,59% di domenica, si è verificato un downgrade a IE7 (con un'interfaccia più familiare) in poche ore: IE8 è sceso all'1,86%. Microsoft non è riuscita a creare un evento come il Download Day di Mozilla per Firefox 3.0, con la gara per entrare nel Guinness dei primati dei download.

Senza il marketing tradizionale, Internet Explorer 8 fa un balzo in avanti, ma non fa boom. E' vero che Internet Explorer 8 (benché removibile, per venire incontro all'Antitrust Ue) sarà parte integrante di Windows 7, il prossimo sistema operativo di Microsoft.

Inoltre, Internet Explorer 8 è inciampato nel Test Acid 3: ha riportato appena 20 punti su 100, battuto ampiamente dalle Beta di Apple Safari 4, Google Chrome, Mozilla Firefox 3.5.
Fonte VNUNet

Nessun commento:

Posta un commento