martedì 17 marzo 2009

Musica, Video e Programmi Commerciali - Gratuiti

Musica, Video e Programmi Commerciali in distribuzione gratuita?

Per quanto riguarda la Musica esiste già un sito tutto Italiano (e credo unico nel mondo) dove è possibile scaricare musica commerciale in modo gratuito e legale, si chiama DownLovers, dove il costo dei brani scaricati è coperto dagli spot pubblicitari da vedere prima del download.

Alla stessa idea sembra sia arrivata anche la Microsoft che lo ha annunciato nella conferenza tenuta alla Morgan Stanley Technology Conference di San Francisco. Stephen Elop (Presidente divisione Microsoft Business) ha detto che assisteremo ad una versione di Microsoft Office 14 gratuito con spot pubblicitari. Office 14 è atteso non prima del 2010. Elop ha detto che l’intenzione di rilasciare una versione di Office 14 Ad Supported è trasformare i Pirati in persone che generano un introito.

Sui video commerciali non ci sono ancora notizie, ma basterebbe poco ad inserire degli spot pubblicitari ogni 15 minuti come fanno in TV e distribuire le ultime uscite cinematografiche ricavandone degli introiti miliardari.

Questa sembra sia l'unica strada giusta per combattere la pirateria senza perdere profitti nelle proprie opere di ingegno.
.

Nessun commento:

Posta un commento